foto
Laureata in Psicologia all’ Università degli Studi di Firenze e iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana (n.4622),
svolgo attività di libera professionista a:

SAN GIOVANNI VALDARNO (AR),
via G. Rodari 1  
FIRENZE, via De' Vanni 29A
(per appuntamento: 3385246543)


La mia attività si concentra principalmente:

1) Ambito psicosomatico: Intervento sui fattori psicologici che facilitano o causano l’insorgere di malattie fisiche,  ne rallentano o impediscono la guarigione. Il fattore psicologico è infatti un elemento non trascurabile per il benessere della persona e per non incorrere nel pericolo delle ricadute o del cronicizzarsi di una malattia.

2) Disagio infantile e adolescenziale:
 Intervento per risolvere difficoltà scolastiche, relazionali, comportamentali, stati ansiosi, paure specifiche, enuresi, disagio dovuto a separazioni dei genitori, ...

3) Crescita personale:
Seminari, corsi o percorsi individuali per approfondire la conoscenza di sé stessi e migliorare le relazioni con gli altri.

Sostenitrice di una Psicologia volta al benessere della persona e non alla “cura della malattia” nel corso degli anni ho ampliato la formazione approfondendo i principi e le tecniche di Bioenergetica, di Psicosintesi, la Teoria del Colore e la diagnostica del dr. Lüscher, oltre a tecniche di rilassamento, meditazione e danzaterapia.

  















  Home
psi